CARITAS PARROCCHIALE

In occasione dell'ultima domenica del mese la comunità parrocchiale di Borgo Carso  torna a raccogliere viveri per le famiglie disagiate. Nella raccolta ci è di supporto la comunità europea attraverso la piattaforma Sifead del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Ogni primo giovedì del mese dalle 9,00 alle 11,00 presso la casa canonica si distribuiscono generi alimentari di prima necessità alle famiglie bisognose della nostra comunità, grazie anche all'iniziativa parrocchiale dell'ultima domenica del mese, in cui invitiamo i parrocchiani a portare durante la S.Messa domenicale, prodotti alimentari non deperibili e a lunga conservazione.

Coloro che lo desiderano posso contattarci rivolgendosi direttamente al Parroco

Coloro invece che desiderano portare i viveri potranno depositarli in chiesa in prossimità dell'altare oppure all'ingresso della casa canonica 

Comunicazione Art. 19 Reg. 223/2014 da pubblicare nel proprio sito web necessaria ad evidenziare il sostegno finanziario ricevuto dall'Unione Europea:

Presso la casa canonica sita in Piazza Stefanato Borgo Carso , la Parrocchia Maria Immacolata partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2022 la nostra Parrocchia ha distribuito n.74 pacchi alimentari per un totale di n. 18 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.